9 gennaio 2011
Benevento



Novellara, 11 gennaio 2011


Carissimo Don Cosimo, carissimi Amici della Parrocchia Spirito Santo,
sono già passati due giorni dal nostro incontro di domenica, ma ho ancora dentro di me le emozioni che ho provato trovandomi tra voi a parlare della mia vita passata e presente, a parlarvi di Augusto, ma più dell’uomo che dell’artista…. a parlarvi dell’Associazione Augusto per la Vita.
Ho avuto immediatamente la sensazione di essere tra amici e quindi aprirvi il mio cuore non è stato difficile, un grande regalo è stato quello di fidarvi di me e lasciarmi dialogare anche con i vostri bambini meravigliosi.
Porterò con me questa giornata come una delle più belle pagine dell’Associazione Augusto per la Vita !
L’emozione della giornata (giunta al culmine quando ho sentito Augusto cantare Crescerai) mi ha fatto dimenticare una cosa importantissima e di questo mi scuso: ringraziarvi anche per l’importante raccolta fondi che avete fatto a sostegno dei nostri progetti.
Servirà a finanziare in parte la proposta che abbiamo con l’Ospedale dell’Aquila, si chiamerà“Augusto nel mondo” e formerà medici provenienti da paesi poveri (il primo sarà il Cile) per l’assistenza domiciliare ai malati oncologici. Anche l’offerta dei vostri bimbi per i loro coetanei brasiliani è stata stupenda… per non parlare del prezioso regalo, la bellissima icona fatta da Simona, ora è nella nostra casa piena di ricordi ! davvero ancora grazie di cuore!
Vi dico arrivederci presto, troveremo il modo di incontrarci nuovamente anche semplicemente per stringerci la mano ! Vi abbraccio tutti con sincero affetto e gratitudine

Rosi