NOVELLARA 2016
XXIV° TRIBUTO AD AUGUSTO DAOLIO


Questo 24° Tributo lo abbiamo vissuto e respirato, abbiamo gioito nel vedere una folla di volti noti e non arrivare con un sorriso, portare una testimonianza , un sentimento sincero.
Il primo grazie va a tutte queste persone che sono la parte fondamentale della festa, anche se il primo, quello più grande andrebbe a Beppe ed a tutti i collaboratori che hanno messo in moto una macchina gigantesca ... i motori funzionano se ci sono bravi piloti e qui davvero è stata una grande corsa !
Grazie a Fausto Pirito sempre attento, generoso, grazie a Marco Barbieri ed al suo intuito amichevole, ma anche alla sicurezza che dà nell'averlo al fianco sul palco !
Dire grazie a Fiorella Mannoia e Omar Pedrini (oltre agli altri ospiti) mi sembra banale, ma non lo è perchè il mio grazie è a caratteri cubitali, grazie per essersi sentiti così coinvolti umanamente, sentimentalmente nel ricordo di Augusto.
Lo dico senza paura di offendere nessuno è uno dei Tributi che mi rimarranno più nella mente...per sempre nel cuore ... per chi c'era e c'era con il bene, che non si inventa...mai!
Grazie al Prof.PierGiorgio Petronini ed ai suoi collaboratori per dare un senso al nostro lavoro, con i i loro studi ci sentiamo motivati e certi di avere intrapreso la strada giusta con i compagni di viaggio più qualificati .
Quest'anno è stata fatta la seconda erogazione di 10 mila euro al Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell'Università degli Studi di Parma per lo studio sul mesotelioma pleurico.
L'ultimo grazie, non è riduttivo, sono la mia ...famiglia che comprende sempre !
... tutti i volontari e consiglieri dell'Associazione che hanno reso possibile un successo anche economico che ci permetterà di guardare al futuro delle donazioni con più tranquillità!
Grazie a Stefano Ghelli per le bellissime foto, per continuare a tenere in ordine il sito...
Se posso spendere due parole sulle fatiche dei preparativi... del prima e dopo dopo Tributo, lasciatemi ringraziare in maniera speciale Valeria e Claudio di Bra che sono arrivati il venerdì per gli allestimenti, sono rimasti stoicamente 2 giorni al Tavolo dell'Associazione ...e non sono mancati nemmeno lunedì nonostante gli sforzi e ed il malanno preso a causa del freddo.
Sono davvero grata a tutti anche se a volte sono distratta e mi dimentico di dare una pacca sulla spalla a chi merita, lo so è un mio limite, mi accorgo che non lo faccio con le persone che meriterebbero di più, ma le sento parte di me, parte di Augusto... sono il mio punto fermo!
Ecco , è finita questa festa, ma non si spengono le luci, siamo noi a non girare l'interruttore...Augusto non lo faceva mai, si prendeva qualche pausa, ma sempre costruttiva ed in preparazione di qualcosa che ci stupisse e ci facesse gioire.
Lasciatemelo dire ancora GRAZIE

e a presto!

Rosi

TRIBUTO A FIORELLA MANNOIA
CONSEGNA BORSA DI STUDIO
MOSTRA QUADRI DI AUGUSTO
AD OMAR PEDRINI IL PREMIO NOMADE DELL'ANNO
PREMI ASSOCIAZIONE AI COLLABORATORI
VETRINE A TEMA


INDIETRO /