7 OTTOBRE 1992 - 7 OTTOBRE 2017


7 ottobre, una data che non avrei voluto nei miei ricordi, ma più di ogni altro giorno per tutti questi anni ho sperato passasse in fretta... quest'anno eravamo in tanti, uniti e vicini nel ricordo di Augusto!
La Messa celebrata nel Parco Augusto Daolio da don Giordano Goccini, da poco arrivato a Novellara, ha creato un intenso momento di intimità e preghiera.
Il pranzo al Circolo Ricreativo di Via Veneto è stato un altro momento di aggregazione apprezzato per l'atmosfera che si è creata , grazie all'apporto di tutti, in particolare dei musicisti: Andrea Guerzoni, Salvo Giordano, Paolo Meloncelli, Rodolfo Durini.
Grazie a Piero Richiero del Nomadi Fans Club Val di Susa per avere creato l'annullo postale a sostegno dell'Associazione, grazie a Margherita e Salvo per avere gestito il tavolo dell'Associazione, grazie a Leopoldo, Tieste, Teresa, Laura, Deanna per l'assistenza e il servizio al pranzo, grazie a tutti i volontari del Circolo Ricreativo per il lavoro svolto e l'ospitalità.
Grazie per la presenza a tutti i consiglieri dell'Associazione Augusto per la Vita, ad Elena e Beppe Carletti, alla dr.Roberta Alfieri e Silvia dell'Università degli Studi di Parma, al Nomadi Fan Club Ti lascio una parola goodbye di Casalbuttano Cr, Gente come noi di Maser Tv, Pensiero Randagio Valdagno Vi, Abruzzo Nomade Pescara, Spirito Nomade Terni. Grazie a Bruno Daolio,a Sandro e Graziella Guizzardi, Mauro Marignetti ed al suo gruppo Ermellino e Tintoretto nel cuore, Gabriella Belardinelli, alla Cover Nomadi Mercanti e Servi con Giulietta e Gianni, grazie a Roberto Scarparo di Sabbioncello, Grazie a Paola e Angelo Rota anche per i preziosi manufatti che ci offrono sempre, grazie a Giampiero Ciclone per essere arrivato dalla Calabria, a Federica per l'assistenza dog...grazie a tutti quelli che sono arrivati inaspettatamente, ma per finire un grazie enorme a Stefano Ghelli che documenta tutto attraverso il suo obbiettivo a volte rinunciando anche a vivere tutto più da vicino...debbo dire che è un grande regalo che ci fa ogni volta!
E stata davvero una giornata magica ... quando ci assalgono i ricordi, chiamiamoli, chiediamo a loro aiuto per vivere meglio.

Rosi