3-4-5 GIUGNO 2011
PIANFEI (CN) FESTA NOMADE TRA MUSICA E SOLIDARIETA’




E’ doveroso raccontare qualcosa per poter spiegare queste foto.
Come era stato anticipato l’appuntamento a Pianfei era ricco di iniziative tutte davvero importanti e coinvolgenti.
La manifestazione purtroppo è partita venerdì con una serata di grande pioggia ed il concerto dei Ma noi no è stato certamente penalizzato anche se grazie all’apprezzamento dei presenti che hanno resistito sotto la tenda hanno dimostrato di gradire la musica che non ha subito nessuna interruzione! Come vedete dalle foto, il sabato si è inaugurata la mostra che conteneva la storia dei Nomadi con foto, discografia, manifesti e articoli portata dal Nomadi Fans Club provincia Granda e dal Nomadi Fans Club Val di Susa, in più una nuova mostra di Augusto su manifesti che diventerà itinerante, ci sono scritti foto e disegni raggruppati su una sorta di percorso con alcuni riferimenti ad alcune passioni!
Ma il clou della giornata per noi dell’Associazione è stata la consegna della Borsa di Studio (18.300 euro) al dr.Guido Serini Ricercatore del Centro Ricerca e Cura del Cancro di Candiolo, che festeggia quest’anno i 25 anni di attività. Presente anche un’altra fondamentale responsabile dell’Istituto:la dr.Beatrice Rejneri che ha voluto ringraziare l’Associazione e i sostenitori per il costante aiuto e per il nuovo impegno assunto che durerà altri 4 anni.
Erano presenti sul palco al momento della consegna oltre a Rosanna Fantuzzi anche Beppe Carletti, Marco Turco (che ha organizzato l’evento), Claudio Broglio e Daniela Terzolo (consiglieri piemontesi dell’Associazione) e Rinuccia in rappresentanza del Nomadi Fans Club Provincia Granda, che tanto ha fatto per questa iniziativa.
Prima del concerto c’è stato un altro piacevole momento di amicizia: il gemellaggio di 2 Fans Club, Provincia Granda di Sanfrè e La nostra terra… Novellara.
Il concerto è iniziato, è stato davvero coinvolgente e tutti erano felici perché si temeva un’altra serata di pioggia.
La terza giornata, iniziata e continuata con un clima novembrino, non ha spaventato chi doveva partecipare al pranzo del coordinamento Piemonte, che assieme alla musica dei Senza Nome ed alla ricca lotteria (a favore dell’Associazione) ha coinvolto i presenti fino a metà del pomeriggio.
Doverosi i ringraziamenti al Fans Club Provincia Granda, Val di Susa, a Claudio e Valeria Broglio, a Daniela Terzolo, a Laura di Ceva.
Ma un grazie enorme va a Marco Turco per aver messo ogni cosa a disposizione, facilitato anche l’impossibile coordinato un’importante raccolta fondi, ma soprattutto per l’amicizia.
Grazie

Rosi