ASSOCIAZIONE AUGUSTO PER LA VITA

     VIA E.DE AMICIS, 26 – 42017 NOVELLARA  (RE)  C/C postale n.14395420

 Banca Pop.Verona e Novara-S.Geminiano e S.Prospero Filiale di Novellara c/c n°000000021348

Sito ufficiale: www.augustoperlavita.it  e-mail: nuvolarosi@tin.it

 

                                 NEWS LETTER

 

Come sempre il mese di febbraio è caratterizzato dal TRIBUTO  ad AUGUSTO quest’anno alla  XVI Edizione, vi scrivo per mandarvi le informazioni , ma anche per annunciarvi alcune importanti innovazioni.

 

L’assegnazione del finanziamento da parte dell’Associazione Augusto per la Vita  il 17 febbraio alle ore 15,30 (come vedete dal programma) andrà  alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo (Torino) per l’acquisto di un ecografo vascolare destinato al  reparto  di Anestesia e Terapie Antalgiche,  saranno € 25.000 come prima tranches, il saldo di 23.000 (per l’acquisto totale) verrà dato al Raduno Nazionale il 10  maggio a Casalromano.

Ho visitato in gennaio assieme a due consiglieri dell’Associazione: Claudio Broglio e Daniela Terzolo questo Centro  di Ricerca e Cura,  mi sono resa conto perchè i  piemontesi sono orgogliosi di averlo, è un Istituto   non governativo che  mette  a disposizione degli  ammalati le più avanzate tecnologie,  ed è un Centro di eccellenza per quanto riguarda la Ricerca. Si finanzia solo con   donazioni, necessita al cittadino per poter usufruire dei servizi di una semplice impegnativa del medico curante.

Ci è stato segnalato proprio dalla gente.

 

 

Avremo una sede ufficiale  

E’ stata approvata dal Consiglio dell’Associazione la mia proposta di una sede che potesse mettere ordine ai documenti, ma  anche essere un punto d’incontro e lavoro,   fino ad oggi era tutto contenuto nella mia abitazione… che stava ormai perdendo la sua vera funzione.

Si è  affittato un appartamento vicinissimo a via De Amicis che  verrà arredato  nei prossimi mesi.

Vi comunicheremo la data dell’inaugurazione che vorremmo partecipata!!

Tutta la corrispondenza e documentazione continuerà  però  ad avere il solito indirizzo di Via E.De Amicis, 26.

 

 

Da pochi giorni nel sito dell’Associazione come reperire i gadgets!

www.augustoperlavita.it   Troverete il modo per avere i cataloghi,  magliette,  posters e quanto altro portiamo sui tavoli dell’Associazione, il motivo è che   non essendo spesso in Tour,  ci sono tante zone d’Italia che non hanno possibilità di rintracciarli, mentre sappiamo che c’è qualche “abusivo”  che approfitta di questa carenza   facendo un commercio di oggetti non autorizzati…  ci sembrava  più  giusto contribuire in questo modo sostenendo   i nostri  progetti, perché è superfluo, ma lo ribadisco,  tutto è a favore dell’Associazione Augusto per la vita.

 

 

Aperto il conto corrente Bancario

 

BANCO POPOLARE  di  Verona e Novara – S.Geminiano e S.Prospero

Filiale di Novellara  (RE)

Conto corrente n.000000021348  intestato Associazione Augusto per la Vita- Novellara

Coord. IBAN:  IT07- H – 05188 – 66400

 

 

 

 

 

 

IX°  PREMIO NAZIONALE  Augusto Daolio per Cantautori e gruppi emergenti città di Sulmona- Organizzato  dall’Associazione Nomadi Fans Club Un Giorno Insieme.

Come ogni anno si è svolto nel  mese di dicembre . 

Una rassegna come sempre ad alto livello per la qualità dei partecipanti arrivati numerosissimi. I vincitori “PIJI di Roma” che si esibiranno a Novellara durante il Tributo domenica pomeriggio  alle 14,  sono davvero meritevoli d’attenzione.

Un grande omaggio ad Augusto anche perché ha aperto  questo Tributo   con un concerto Francesco De Gregori ed a chiuderlo, la sera delle premiazioni,  è stata la PFM con un concerto che ha lasciato davvero tutti stregati.

 

 ALA BIANCA VA Tributo ad Augusto al Circolo Brainstorm di Fusignano (RA) 1 MARZO

Un appuntamento che vi segnalo da non perdere è la XV Edizione,  organizzato dal NOMADI FANS CLUB  GATTI RANDAGI, con il patrocinio del Comune di Fusignano.

Una serata il cui incasso andrà come sempre a favore dell’Associazione Augusto per la vita e che vede tra i partecipanti amici che prestano la loro musica come veicolo di comunicazione e di intrattenimento:

I BAMBINI PORTOGHESI   e   ARANCIA MECCANICA.   Grazie, ci saremo!

 

PARCO AUGUSTO DAOLIO- Novellara

Il Nomadi Fans Club Gatti Randagi Daniele Campani, alla fine dello scorso anno ha posto  un albero (frassino) nel parco Augusto Daolio, è stato uno di   26 che sono stati messi a dimora in ricordo di Augusto o di amici che non ci sono più.

Per ora non è più possibile inserirne altri  perché tra  un mese inizieranno i lavori al Parco ed in attesa di definire i vialetti e le varie strutture è conveniente non aggiungere verde, perché rischia  debba poi essere spostato,   vi informerò se in seguito ci sarà ancora questa opportunità  in quanto faccio parte del comitato di cittadini  che segue i lavori del Parco.

 

TITOLAZIONE PIAZZA AUGUSTO DAOLIO A VIGASIO (VR)

Grazie al Nomadi Fans Club Vivo Forte ed al Comune di Vigasio di Verona, il 13 aprile verrà intitolata  nella mattinata una piazza ad Augusto Daolio, ci sarà poi il Pranzo dedicato alle Associazioni di Volontariato che operano in quella zona, presenti come sempre tanti ragazzi disabili che grazie a questi volontari hanno l’opportunità di uscire insieme per divertirsi.

 

GRAZIE PER LE ULTIME DONAZIONI DAI NOMADI FANS CLUB :

APS CONTRO di Bagnacavallo(RA),  NOMADI CONTRO di Busto Arsizio (VA),  MEDITERRANEO di Poderia (SA), LA ROSA DEL DESERTO  di Villanterio (PV), DANILO SACCO di Olgiate Comasco, IL DESTINO  di Carcare (Sv)

Grazie come sempre a tutti quelli che ci hanno sostenuto con le loro donazioni, acquistando i calendari (stanno continuando le richieste che sono andate oltre le previsioni),  rinnovando il tesseramento,  trovando amici da aggregare a  questa grande famiglia che condivide nei limiti del lavoro e della famiglia, tante emozioni.

L’anno passato abbiamo realizzato per Augusto eventi importanti che lasciano un bellissimo ricordo, ma quello che sta arrivando non sarà  meno intenso!! anzi ho già definito alcune iniziative che vi comunicherò in seguito e che sono certa vi coinvolgeranno piacevolmente.

Tutti voi sapete qual è il clima dei concerti e dell’affetto che le persone regalano ad Augusto, ai Nomadi ed anche a me, ci sono dei regali che hanno un valore immenso, uno di questi sono i disegni dei bambini ed è proprio con uno di questi disegni che volevo chiudere in bellezza questo notiziario, me lo ha portato domenica ( http:www.augustoperlavita.it/Samuele.jpg )

27 gennaio, è un ragazzino che conosco e che mi ha  già fatto altre volte omaggio della sua arte.

Grazie Samuele, piccolo,  grande amico!! E grazie a tutti quelli che leggono perché significa che ci sono!!!!

Rosi