agosto 1998
Associazione "Augusto per la vita" - Via De Amicis, 44 - 42017 NOVELLARA (RE)
conto corrente postale 14395420


RUBRICA INIZIATIVE SVOLTE


A SALSOMAGGIORE TERME (PR) il 18 luglio ’98 il 4’ TROFEO AUGUSTO DAOLI0
Per gruppi musicali emergenti che ha visto vincitori al 1° posto I TESTACODA di Piacenza, al 2° posto gli A.N.I.A. di Scandiano (RE) ed al 3° posto I MARASMA di Parma. Anche quest’anno con l’entusiasmo delle precedenti edizioni la CONFESERCENTI di Salsomaggiore Terme, nella persona del suo Presidente Corrado Testa, ha organizzato MUSICAINSIEME, questa manifestazione che da quattro anni ormai non solo sostiene L’ASSOCIAZIONE AUGUSTO PER LA VITA, ma aiuta tanti giovani ad aprirsi un varco nel mondo della musica, sempre comunque ricordando Augusto come simbolo di un musicista puro, guidato da una grande passione, la sua musica, la sua arte ed un'immensa voglia di comunicare. Grazie a tutti ed arrivederci al prossimo anno.
>A BELGIOIOSO (PV) il 19 luglio 98, UN GIORNO INSIEME 
Per ricordare il musicista, il poeta, il pittore e l’uomo AUGUSTO DAOLIO. Questa serata che vogliamo definire scaramanticamente 1^ edizione, ha unito tante persone per un’iniziativa che aveva due intenti, di far conoscere meglio una persona a noi cara e quello di raccogliere fondi per due Associazioni, la Croce Azzurra di Belgioioso e Augusto per la Vita di Novellara. Un grazie particolare a: Briganda, Aironi Neri, Segnali Caotici, Settima Onda, Piero e Rik Milanesi, Animali Rari, Una Luna, Vagabondi, Gibo Cortesi, Baravai Tino Revizzi e la sua tromba, il Dr.Lino Pivetti, Renato Corradi e lo staff dei Nomadi, Ornella e Franco Zavattarelli, Emilio, Tina e Carlo Montini motore e cuore della manifestazione. Possiamo assicurare che l’intento è riuscito e che il prossimo anno ci riproveremo, perché anche questo è un modo per ricordare le canzoni di Augusto, i suoi quadri, la sua filosofia ed il suo sorriso ammiccante. 
A NOGARA (VR) il 30 giugno 98 per il 3’ anno il FESTIVAL dell’UNlTA’ 
Durante la serata del concerto dei NOMADl ci ha ospitato fornendoci spazi ed attrezzature per poter divulgare il nostro materiale e raccogliere fondi. Grazie  al PDS ed in particolare per la cortesia a Remo e Gino. 
GRAZIE A :
RENATO TABARRONI E IL SUO GRUPPO
Ci sta' da alcuni mesi aiutando in modo costante. Nei numerosi concerti (circa 28 al mese) porta con sé il materiale dell'Associazione ed anche parte delle vendite dei dischi e gadgets del gruppo ci vengono versati. Durante i concerti c'è modo di stupirsi per quanto questo uomo con il cuore grande sappia catalizzare l'attenzione dei presenti. Interpreta le "cover" dei Nomadi con un calore che poche volte ci è accaduto di sentire. L'amicizia con Augusto non è esibita con speculazione, ma è una tenera dichiarazione di stima e di affetto che ogni sera sgorga naturalmente tra una canzone e l'altra. Renato crede nella solidarietà, in quella vera non fatta solo di parole ed ama spiegare di come i giovani, nonostante si dica che non abbiano valori, siano oggi il perno del volontariato.
Grazie, e speriamo di percorrere insieme molta strada, sempre con questa genuinità.