Aprile 2002
Associazione "Augusto per la vita" - Via De Amicis, 26 - 42017 NOVELLARA (RE)
conto corrente postale 14395420




SI E' SVOLTO

X° Tributo ad Augusto

La decima edizione del Tributo ad Augusto (assegnato alla Nazionale Cantanti) ha segnato il successo della campagna di adesione all'Associazione. Nei due giorni si sono infatti raccolte oltre 87 schede di rinnovi e nuove iscrizioni.
A tale proposito informiamo che dal sito www.augustoperlavita.it si può scaricare la scheda per poter aderire all'Associazione, questo sito è ancora in lavorazione ed è aggiornato grazie all'impegno di Stefano Ghelli, consigliere, ma anche grande collaboratore.
Il Tributo ha in oltre visto il successo della mostra realizzata all'interno della Sala Civica "Augusto Daolio". Le inedite opere (caricature, disegni umoristici ed elaborate cartoline) sono state apprezzatissime dai numerosi visitatori, per il loro carattere umoristico, ironico ma certamente non meno artistiche degli altri dipinti.
A tale proposito l'Associazione ringrazia tutti gli amici che hanno messo a disposizione queste insolite "opere" che rispecchiano indubbiamente il carattere e lo spirito di Augusto.
A seguito della Borsa di Studio di Euro 10.330,00, assegnata all'interno della manifestazione, pubblichiamo il testo della lettera di ringraziamento dell'ASCMAD e cogliamo l'occasione per ringraziare a nostra volta tutti i sostenitori e i soci dell'Associazione "Augusto per la Vita" che rendono possibile la realizzazione di progetti fondamentali per la Ricerca sul cancro.
Ho il piacere di ringraziarVi personalmente e per conto dell'Associazione per la sensibilità e la collaborazione finalizzate come ogni anno alla realizzazione degli obbiettivi e dei progetti previsti negli ambiti istituzionali delle nostre Associazioni.
Voglio esprimere i più fervidi complimenti per l'ottima riuscita della manifestazione del 17 febbraio scorso, resa possibile dal grande e costante impegno profusi nelle iniziative di solidarietà.
Il Vostro contributo economico andrà ad integrare i fondi già stanziati dalla Regione per un progetto Screening per le neoplasie del colon di cui Vi faremo avere al più presto la documentazione.
Un abbraccio e un caloroso ringraziamento a tutti.

Il Presidente dell'A.S.C.M.A.D.
DR.Giuliano Bedogni