Raccontare perchè è stata Alfonsine (RA) ad essere la prima data del nuovo spettacolo "Cammina, cammina..." , è semplice ma debbo spiegarvi perchè non è un caso!
Rosi
La Romagna e la Riviera Adriatica hanno rappresentato certamente per Augusto e i Nomadi il trampolino di lancio per la loro attività canora, negli anni 70 soprattutto i concerti si svolgevano principalmente in queste due zone perchè se l'entroterra Romagnolo rappresentava le feste popolari, la costa adriatica con i locali e le balere erano davvero gli ambienti più frequentati per il divertimento e la musica.
Nei mesi estivi si rimaneva qualche mese in zona e i concerti a volte, per giorni e giorni, erano nel raggio di pochissimi chilometri.
Da quegli anni siamo rimasti sempre legati ai luoghi , alla gente, sono nati affetti solidi, sinceri, indissolubili! Abbiamo imparato a riconoscere a fare nostri non solamente i paesaggi, ma anche i visi di tante persone.
L'abbiamo detto più volte che se mai avessimo dovuto trasferirci in un'altra città, questa sarebbe stata Rimini, ci siamo sempre sentiti protetti accolti, ed anche ora che la presenza di Augusto è solo nel cuore ... quando arrivo sto bene e mi sento accompagnata !
Il 23 aprile ad Alfonsine c'erano amici preziosi con i quali abbiamo ricordato Augusto, con Vittorio che "impasta" la musica di sentimenti e capacità straordinarie, ci siamo commossi!
Ha partecipato e parlato dell'impegno dell'Associazione Augusto per la Vita, la dottoressa Martina Minguzzi che rappresentava dell'IRST di Meldola che sosteniamo da tempo.
Il bilancio della data zero è straordinario e questo ci rincuora per le prossime date... dove ritroveremo altri amici e siamo certi ...con Augusto sarà sempre bellissimo.