Personale di Augusto Daolio, storica voce dei Nomadi
Domani martedì 1° maggio nella Sala Espositiva del Teatro Comunale, alle 10.30, avrà luogo l’inaugurazione della personale di Augusto Daolio, la storica voce dei Nomadi, scomparso nel 1992, che ha espresso la sua arte anche nella pittura e nella scultura. Il filo conduttore delle sue opere è la fusione tra uomo e natura, nella rappresentazione del "magico, fantastico, che abita ognuno di noi", come diceva Daolio stesso. Sono presenti soprattutto chine, ma anche olii su tela, una tecnica non abituale per Daolio. E per la prima volta, verranno esposte anche alcune sculture, realizzate in legno e pietra.

Nel pomeriggio, alle 18.00, sempre al teatro Comunale, "Per Augusto-Associazione per la Vita": l’Amministrazione Comunale e l’Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese vogliono ricordare l’artista attraverso la sua musica, le testimonianze degli amici, le parole della moglie che ha fondato l’Associazione “Augusto per la Vita” che finanzia progetti medici per la ricerca contro il cancro. A ricordarlo, anche i fans club a lui dedicati. Parteciperanno a tale momento di riflessione anche "Quelli del Murello", che racconteranno di Augusto attraverso parole e musica.

La mostra rimarrà aperta dal 1 al 13 maggio con il seguente orario: feriali 16.00-18.00, festivi 10.00-12.30 e 15.30-18.30.