ì ASSEGNAZIONE
PREMIO "ARTISTA PER LA PACE 2002"
AD AUGUSTO DAOLIO

Novellara, agosto 2002

Come già precedentemente annunciato, nell'ambito del VII° FESTIVAL INTERNAZIONALE PER LA PACE che si svolgerà ad Assisi (Pg) dal 30 agosto al 7 settembre (il programma completo è visibile sul sito www.peacefestival.com) verrà assegnato il premio "Artista per la Pace 2002"alla memoria di Augusto Daolio organizzato dall'Associazione "United Artists for Peace" in collaborazione con i Padri Francescani del Sacro Convento e il Comune di Assisi .
L'evento è programmato per una sola serata, mercoledì 4 settembre alle ore 21,30 presso il nuovo Lyrick Theatre * a S. Maria degli Angeli e vedrà la partecipazione di importanti artisti che hanno dimostrato un'elevata sensibilità alle tematiche della pace, dell'ecologia e della Solidarietà.
Hanno datola loro disponibilità a partecipare: Luca Carboni, Eugenio Finardi, Enzo Gragnaniello, James Senese, Tony Esposito, Irio De Paula, gruppi etnici internazionali dell'Africa, dell'Amazzonia, dell'India, altre adesioni sono in fase di definizione.
In questo momento storico l'evento "Artisti Uniti per la pace" assume particolare rilevanza, visti i numerosi conflitti mondiali e le grandi problematiche che il nostro pianeta sta affrontando, rendendo fondamentale la testimonianza degli artisti impegnati nel sociale.
All'interno di Assisi Festival 2002, verrà in oltre inaugurata venerdì 30 agosto alle ore 15,00 presso la Sala delle Logge in piazza del Comune una mostra dei dipinti di Augusto, per rendere omaggio alla città che nel 1997 ospitò una grande antologica, prematuramente chiusa a causa del disastroso terremoto.

Con la speranza di poter condividere insieme a tanti un momento importante per quanto abbiamo creduto e condiviso con Augusto, un riconoscimento che ci vede tutti concordi.

Un cordiale saluto


le foto della mostra e della consegna del premio