Novellara, 10 ottobre 2010 Assemblea Associazione Augusto per la vita
Con una grandissima adesione si è tenuta l’Assemblea annuale dei Soci dell’Associazione, come sempre un momento positivo che stimola i collaboratori a continuare in questa direzione visti i risultati ottenuti dalle iniziative non solo dei Nomadi Fans Club, dalle Cover Band, ma anche da semplici sostenitori.
La consegna della 2^ Borsa di Studio di 19 mila euro al Prof. Petronini coordinatore della ricerca sul tumore polmonare presso l’Università di Parma, ha certamente rappresentato un momento di grande soddisfazione per tutti. Nella sua relazione, e ringraziamento per avere rinnovato questo finanziamento, ci ha illustrato come verranno impegnati questi fondi a lui consegnati.
Compiacimento per la presenza di 5 cover Band: Ma Noi No di Reggio E., Mercanti e Servi di Ferrara, Aironi Neri di Pordenone, I Ruvidi di Faenza, Lato B di Modena, davvero attivi nell’aiutare l’Associazione.
E’ stata illustrata l’attività di tutto l’anno 2009 a partire dalle mostre di pittura alle iniziative dei vari Fans Club (l’ultimo in ordine di tempo la bella titolazione di un Parco ad Augusto a Scarperia da parte del Fans Club Mugello Nomade e l’importante raccolta fondi) per finire con le iniziative ad opera di privati. Buoni i proventi derivanti dal libro “Interviste ad Augusto Daolio” e dal calendario 2010.
La soddisfazione del Tesoriere e dei Sindaci di proporre un bilancio con ottimi e chiari risultati economici lo ha fatto approvare all’unanimità.
Anche in questa giornata si è vista la volontà di continuare un omaggio ad Augusto, che è stata una parte importante della nostra vita, sostenendo la ricerca che aiuta la Vita di tutti indistintamente, questo dovrebbe far riflettere.
Grazie
Rosi